You are here
Eletta la Giunta della Camera di Commercio di Salerno: ecco i nomi Economia Primo piano 

Eletta la Giunta della Camera di Commercio di Salerno: ecco i nomi

Il Consiglio della Camera di Commercio di Salerno, nel corso della seduta di oggi, venerdì 13 maggio 2022, ha eletto la Giunta dell’Ente. Sono sette i componenti, oltre al presidente Andrea Prete, in rappresentanza dei diversi settori economici:

·         Pasquale Giglio – Commercio,

·         Sabato Pecoraro – Commercio,

·         Giuseppe Gallo – Industria,

·         Lucio Ronca – Artigianato,

·         Rosario Rago – Agricoltura,

·         Annarita Colasante – Trasporti e credito,

·         Assunta Gambardella – Servizi alle imprese.

Al termine della seduta del Consiglio si è riunita la Giunta, che ha proceduto alla elezione dei due vice presidenti previsti dallo Statuto. All’unanimità sono stati eletti Giuseppe Gallo con funzioni di vicario e Pasquale Giglio.

“Le tensioni geopolitiche in atto nell’Europa dell’Est, con le pesanti ricadute economiche già in atto, penso in primis all’approvvigionamento di energia e di materie prime, e i segnali di risveglio di fenomeni da tempo dimenticati come l’inflazione – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete – richiedono massimo impegno ed enorme senso di responsabilità nelle scelte che la Giunta, eletta oggi, sarà chiamata a operare. Sono convinto che la squadra, animata da spirito di collaborazione, saprà muoversi in sinergia con le altre istituzioni, le associazioni datoriali, le organizzazioni sindacali, le associazioni dei consumatori e gli ordini professionali, perché solo così sarà possibile incidere positivamente sul sistema economico del nostro territorio. 

scritto da 







Related posts