You are here
Ecco i nomi dei salernitani delle onorificenze al merito della Repubblica Cronaca 

Ecco i nomi dei salernitani delle onorificenze al merito della Repubblica

Consegnate ieri in prefettura a Salerno le onorificenze al merito della Repubblica Italia: la cerimonia si è tenuta nel salone azzurro del palazzo di governo. La cerimonia si è svolta in due distinti momenti per favorire il rispetto delle misure di distanziamento sociale.

Il prefetto Francesco Russo ha evidenziato, nel suo intervento, “l’importanza e la solennità della cerimonia ed ha elogiato gli insigniti, che con il loro operato si sono distinti per speciale dedizione civica e sociale ed offrono un esempio importante alla società di questa provincia, in particolar modo ai giovani, invitandoli a “continuare a testimoniare attraverso il proprio impegno sociale e umanitario, svolto con passione e abnegazione sul territorio, soprattutto nell’attuale contesto di emergenza sanitaria, sentimenti di profonda generosità e attenzione verso il prossimo. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno collettivo di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori più alti della nostra Nazione”.
A seguire, si è proceduto alla consegna delle distinzioni onorifiche agli insigniti, accompagnati dai rispettivi sindaci: Anna Galasso (Angri), Domenico De Pascale (Fisciano), Luigi Bernabò (Giffoni Valle Piana), Camillo Ippolito (Montecorvino Pugliano), Giuseppe Calabrese (Pagani), Vito Venturiello (Castel San Lorenzo), Carmelo Verdevalle (Giungano), Francesco Terrone (Mercato San Severino), Gennaro Torino (Roccapiemonte).

scritto da 







Related posts