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Ecco come restare in salute mangiando e bevendo sano Lifestyle 

Ecco come restare in salute mangiando e bevendo sano

Mangiare bene per vivere meglio.  Un modo di dire comune, ma che racchiude l’essenza di una vita al top. Una sana alimentazione, legata ad una costante idratazione, può avere effetti altamente rigeneranti sul nostro corpo, soprattutto se abituato ad  assumere in continuazione alimenti ad alto contenuto di grassi. Ogni pasto deve essere bilanciato per ottenere i risultati sperati e stare bene sia a livello fisico che mentale.

Nutrirsi correttamente avvicina al successo

Ma è vero che la nutrizione è maggiormente responsabile dei cambiamenti positivi sul nostro corpo e della perdita o meno di peso? Assolutamente sì. Quello che mangiamo è in gran parte responsabile non solo del nostro peso forma, ma anche delle nostre prestazioni mentali. Assicurarsi di mangiare cibi sani è importante per mantenere la linea ed aumentare le prestazioni della nostra mente.

Ecco che può risultare utile spendere del tempo in cucina e preparate delle pietanze genuine, usando un po’ di creatività per non rendere monotona la nostra esperienza culinaria. Si possono utilizzare proteineverdurafrutta combinate in modo tale da rispettare la regola del prodotto sano.

Programmi nutrizionali

Costruire un programma di nutrizione che integra lo stile di vita con l’aiuto di un esperto della nutrizione, può essere un ottimo punto di partenza. E’ importante iniziare la giornata con unacolazione ricca e varia, seguita tre ore dopo da un piccolo spuntino. A pranzo si deve mangiare bene, ma senza esagerare.

E’ meglio lasciare un po’ di spazio nello stomaco e fare un altro spuntino sempre a distanza di tre ore. La cena deve essere leggera. Ogni pasto deve contenere proteine, avere un contorno di frutta o verdura (entrambe ancora meglio), senza dimenticare i cereali. Insieme ad una corretta alimentazione, è fondamentale che durante l’arco della giornata, vengano assunte le giustequantità d’acqua.  Ecco un elenco di alcuni alimenti consigliati per una dieta sana:

Proteine – Carne magra (bianca), legumi o pesce.

Carboidrati – Frutta e verdura.

Grassi sani – Avocado, olio di cocco, olio di oliva, olio di noci.

(fonte: inabottle.it)

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