You are here
Eboli – un decesso e 6 nuovi positivi al coronavirus Provincia e Regione 

Eboli – un decesso e 6 nuovi positivi al coronavirus

Il sindaco f.f. di Eboli Luca Sgroia, sulla pagina facebook del comune di Eboli ieri sera ha fatto il punto sull’attuale situazione dei contagi da coronavirus nella città di Eboli, ecco quanto ha scritto:

1 decesso e 6 nuovi positivi. È questo il dato che si registra oggi nella nostra Città e sale così a 47 il numero complessivo dei casi positivi Covid-19 a Eboli, comunicato dal Dipartimento di Prevenzione Asl diretto dalla dottoressa Annamaria Nobile.
Quella che sta per volgere al termine è stata una giornata molto triste per la nostra comunità, che ha dovuto piangere un nostro concittadino e vede salire nuovamente la curva dei contagi.
Al contempo abbiamo avviato oggi un’importante attività di supporto al duro lavoro che sta portando avanti il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, mettendo a disposizione gli uomini e le donne del Corpo di Polizia Municipale per ricostruire la catena dei contatti dei positivi individuati in giornata.
Da domani lo stesso compito verrà affidato al Nucleo della Protezione Civile. Tali attività sono volte a rendere ancora più celere il lavoro di ricerca di possibili positivi in Città, sgravando l’ASL da alcuni adempimenti meramente burocratici.
Accanto al duro lavoro che si sta portando avanti per contenere e arginare la diffusione del virus, rimane comunque indispensabile la responsabile collaborazione di tutti i cittadini.
Occorre continuare a rispettare in modo rigoroso tutte le disposizioni vigenti e in particolare quelle relative al distanziamento sociale e all’obbligo di indossare sempre i dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.

scritto da 







Related posts