You are here
Eboli. Il programma della festa patronale di San Vito Provincia e Regione 

Eboli. Il programma della festa patronale di San Vito

Anche quest’anno la Città di Eboli onora San Vito, con un articolato programma religioso, nel rispetto delle disposizioni anticontagio, dovute all’emergenza Covid- 19.

Le indicazioni del Sindaco Massimo Cariello sull’imminente festa patronale.

Confermate, inoltre, la tradizionale benedizione dei cani e la suggestiva cerimonia di consegna delle chiavi della città al Santo Patrono da parte del primo cittadino.

Domenica 14 giugno saranno tre le funzioni religiose mattutine presso la chiesa di Santa Maria della Pietà, ore 8.00 / 10.00 / 11.30. Alle ore 19.00, poi, sarà celebrata la Santa Messa vespertina al termine della quale, sul sagrato della chiesa madre, avrà luogo la Benedizione Eucaristica alla Città di Eboli.

Le sante messe presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà osserveranno gli stessi orari mattutini anche lunedì 15 giugno.

Nel pomeriggio, poi, dopo la celebrazione delle ore 18.00, presso l’ingresso principale della chiesa da porta Santa Caterina, mantenendo il distanziamento sociale, si svolgerà la tradizionale cerimonia della Benedizione dei cani.

Lunedì 15 giugno alle ore 19.00 Santa Messa al centro Spartacus di Santa Cecilia officiata da don Daniele Peron.

Alle ore 19.30, invece, si celebra la Messa Solenne presieduta dal Vicario generale don Alfonso Raimo, con la presenza delle autorità civili e militari, a Santa Maria della Pietà.

Infine, alle 20.30, la giornata si concluderà con la cerimonia di consegna delle chiavi della Città al Santo Patrono da parte del Sindaco di Eboli Massimo Cariello.

Anche la viabilità subisce delle modifiche.

Il 14 giugno dalle ore 19.00 alle ore 21.00 divieto di transito, sosta e fermata, in via Umberto I; divieto di sosta e fermata in Largo Porta Santa Caterina e inversione del senso di marcia in via Borgo.

Il giorno 15 dalle ore 16.00 alle ore 24.00 divieto di transito, sosta e fermata in piazza della Repubblica;

divieto di sosta e fermata in via Giovanni Amendola, nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e Piazza della Repubblica;
in via Matteo Ripa, nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica ed il civico n. 36;

divieto di transito in via Giovanni Amendola nel tratto compreso tra via Cassese e Piazza della Repubblica e in via Matteo Ripa, nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica ed il civico n. 36.

scritto da 







Related posts