You are here
Eboli – gli ultimi aggiornamenti sui contagi e sui festeggiamenti di San Vito Provincia e Regione 

Eboli – gli ultimi aggiornamenti sui contagi e sui festeggiamenti di San Vito

Dopo una settimana dall’ultimo aggiornamento dei dati relativo all’emergenza Covid-19, si confermano zero casi positivi e restano azzerati anche i numeri relativi alla quarantena obbligatoria da contatto stretto di caso positivo. Un andamento che segue la scia dei dati regionali e che permetterebbe di scongiurare il peggio e di uscire definitivamente dall’emergenza.

In questa settimana sono stati effettuati 34 tamponi su cittadini di Eboli e tutti sono risultati negativi.

Le restrizioni, però, impongono ancora l’utilizzo delle mascherine nei luoghi pubblici, fino a nuove disposizioni anche all’aperto e di rispettare il distanziamento sociale.

Per questi motivi, infatti, anche le celebrazioni relative alla festa patronale di San Vito Martire hanno subito delle limitazioni.

Non si svolgerà la consueta e molto partecipata processione del Santo Patrono di Eboli, San Vito ma questa sera alle ore 19.00 al centro Spartacus di Santa Cecilia la Santa Messa sarà officiata da don Daniele Peron.

Alle 19 ci sarà la tradizionale benedizione dei cani sul sagrato della chiesa di Santa Maria della Pietà.

Alle ore 19.30, invece, la Messa Solenne presieduta dal Vicario generale don Alfonso Raimo, sarà celebrata a Santa Maria della Pietà.

Alle 20.30, poi, il sindaco Massimo Cariello ripeterà lo storico rito della consegna delle chiavi della Città al Santo Patrono.

scritto da 







Related posts