You are here
Eboli – emergenza coronavirus, gli aggiornamenti delle ultime ore Provincia e Regione 

Eboli – emergenza coronavirus, gli aggiornamenti delle ultime ore

Resta confermato 16 il numero complessivo dei casi positivi Covid-19 (10 attualmente residenti in Città) e non si registrano casi nemmeno riconducibili alle attività commerciali.

Prosegue senza sosta il lavoro dei sanitari della USCA con il coordinamento della Asl Salerno che stanno effettuando tamponi e verifiche nelle aziende agricole del nostro territorio insieme all’Istituto Zooprofilattico.

A lavoro anche il Centro Operativo Comunale con la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, i servizi sociali e le forze dell’ordine impiegate nel controllo del territorio.

La situazione è delicata ma l’invito che rivolgo a tutti è di evitare la divulgazione di notizie false e tendenziose che continuano ad alimentare panico e creano apprensione nella popolazione.

LE RACCOMANDAZIONI.

Indossare la mascherina facciale di protezione tutte le volte che non si può garantire il distanziamento sociale, sia all’aperto sia nei luoghi chiusi; evitare gli assembramenti.

Se provenienti da un periodo effettuato nelle altre regioni italiane, anche se non si presentano sintomi, si raccomanda di segnalarsi entro 24 ore dal rientro presso il medico curante;

se provenienti dall’Estero e se comunque si presentano sintomi sospetti di infezioni da Covid-19 si raccomanda di segnalarsi presso il medico curante e al competente Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno 089 693960 al fine della somministrazione di test sierologico/tampone/monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.

La segnalazione di rientro può essere inviata per posta elettronica all’indirizzo email del COC [email protected]

scritto da 







Related posts