You are here
Eboli, cresce l’attesa per Bimbimbici Provincia Provincia e Regione 

Eboli, cresce l’attesa per Bimbimbici

Si svolgerà domenica 12 giugno, con apertura delle iscrizioni alle ore 8.00 in piazza della Repubblica, “Bimbimbici”, iniziativa nazionale della F.I.A.B – Onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), associazione ambientalista che riunisce gruppi locali cicloecologisti. L’evento gode del Patrocinio della Città di Eboli e di Campagna.

L’Associazione Cicloecologista Eboli – Campagna aderisce alla F.I.A.B. – Onlus, quindi alla E.C.F. (European cyclists Federation).
La F.I.A.B. ha ottenuto nel 2001 il riconoscimento come organizzazione di comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale dal Ministero dei Lavori Pubblici e nel 2004 quello di Associazione Nazionale di Protezione Ambientale dal Ministero per l’Ambiente.
La F.I.A.B. non ha fini di lucro ed opera nell’ambito di iniziative di solidarietà sociale, avendo come scopo lo svolgimento di attività nel settore della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, nell’ambito delle politiche per la mobilità sostenibile.
L’Associazione Cicloecologista Eboli – Campagna, in linea con i propri principi statutari e con quelli della FIAB, organizza la 21^ edizione di “Bimbimbici”, ciclopasseggiata che si snoderà per il centro e la periferia di Eboli, aperta a tutti coloro che amano la bici, piccoli, grandi, anziani e disabili, ricercando la collaborazione di Istituzioni, Associazioni, Comitati di Quartiere, Parrocchie e di quanti, condividendo l’iniziativa, intendono ‘dare una mano’ alla riuscita delle attività rivolte al sociale e alle nuove generazioni.
Una giornata di sport, di salute ma anche di festa per il territorio: anche quest’anno Bimbimbici si gemellerà con i cicloamatori della città di Campagna incontrandosi  in località Epitaffio alle ore 10.00.

La ciclopasseggiata si svolgerà in piena sicurezza grazie ad una pianificazione strategica attivata tra le varie forze dell’ordine.

Si ringraziano gli sponsors elencati nel manifesto che hanno sostenuto l’organizzazione della manifestazione contribuendo alla sua realizzazione.
L’iscrizione è completamente gratuita e potrà essere effettuata ad Eboli in piazza della Repubblica ed al Quadrivio di Campagna in piazza Mercato a partire dalle ore 8:00.

scritto da 







Related posts