You are here
Eboli – attivato lo Sportello Europa Provincia e Regione 

Eboli – attivato lo Sportello Europa

Ad Eboli è stato attivato lo Sportello Europa; il Comune supporta ed accompagna imprenditori, associazioni e singoli nella partecipazione ai bandi e nell’accesso ai finanziamenti.

Supporto ed accompagnamento per imprese, strutture commerciali, associazioni e privati cittadini nella partecipazione ai bandi e nell’accesso ai finanziamenti disponibili.
Sono gli obiettivi dello “Sportello Europa”, presentato giovedi mattina nell’aula consiliare di Eboli, che si avvarrà di uffici comunali, sito istituzionale e supporto di esperti del settore.

Il sindaco Massimo Cariello ha così dichiarato: “Un momento significativo di rilancio per il nostro territorio. Mettiamo in campo uno sforzo comune per supportare strategicamente la ripresa e garantire nuove possibilità, con una rete che coinvolge attività imprenditoriali, terzo settore e associazionismo. Da luglio metteremo in campo anche un’importante campagna di sensibilizzazione, garantendo nuove occasioni alla nostra comunità”.

L’obiettivo è creare un ponte tra istituzioni pubbliche e privati, in modo da centralizzare le informazioni relative a bandi e fondi europei, ma anche nazionali.

L’assessore Anna Senatore ha spiegato: “Realizziamo tutto questo sia con strutture comunali, sia con il supporto di esperti esterni in modo da garantire massima diffusione. Obiettivo strategico quello raggiunto, grazie soprattutto alla lungimiranza dell’Amministrazione che ha voluto questo passaggio”.

L’attivazione dello sportello è il terminale di una procedura avviata per tempo, fin dallo scorso anno.

Giuseppe Barrella, dirigente comunale ricorda che: “Lo scorso anno avevamo prodotto una deliberazione di indirizzi, poi avevamo pubblicato il bando di partecipazione per professionisti interessati a supportare le iniziative. Abbiamo voluto la collaborazione con un esperto esterno per garantire che ci fosse celerità e visione ampia nel campo dei bandi e dei finanziamenti”.

Al fianco del Comune opererà un esperto del settore bandi e fondi europei, Carmine Sasso, che ha spiegato le possibilità di accesso allo sportello: “Puntiamo alla semplicità delle procedure, per favorire la partecipazione e l’accesso a bandi e fondi. Sul sito istituzionale del Comune è già attiva la sezione – Sportello Europa – con la procedure di registrazione e tutte le informazioni necessarie. Non ci limiteremo alle indicazioni, ma contatteremo volta per volta anche singoli e strutture interessate, per supportare al massimo l’accesso a fondi e bandi”.

fonte: pagina facebook del sindaco Massimo Cariello

scritto da 







Related posts