You are here
E’ morto Alfonso Pepe, il re del panettone artigianale Cronaca Lifestyle Primo piano 

E’ morto Alfonso Pepe, il re del panettone artigianale

Si è spento dopo una lunga malattia Alfonso Pepe. Salernitano, uno dei più famosi maestri pasticceri italiani, capace di destagionalizzare ed innovare il tradizionale panettone. Numerosi i commenti e le attestazioni di stima da tutt’italia. Pluripremiato, ha rovesciato uno dei luoghi comuni più forti: i migliori panettoni si fanno al Sud!

“Ciao Amico, oggi se ne va anche una parte di me. L’Italia perde un’Eccellenza della Pasticceria. Riposa in pace caro Alfonso” – è il messaggio lasciato da Iginio Massari sui suoi profili social.

Il dolore è un sentimento difficilmente spiegabile a parole. E’ un sentimento pieno, che ti stringe l’anima in una morsa di tristezza: il battito accelera ma ti senti mancare il fiato. Oggi il mondo della pasticceria ha perso un grande professionista. Io ho perso un amico. E non ci sono parole per esternare il dolore che provo. Un forte abbraccio alla famiglia. Ciao Alfonso. Sal De Riso e Anna.

Il Funerale si terrà domani 6 febbraio, partirà alle 15,30 da via Carlo Tramontano 68 (Parco Maria) e proseguirà nella Basilica di Sant’Alfonso Maria dè Liguori, in piazza Sant’Alfonso a Pagani.

mm

scritto da 







Related posts