You are here
Doppio intervento tra Capezzano e Coperchia per un albero caduto e per un incendio Provincia e Regione 

Doppio intervento tra Capezzano e Coperchia per un albero caduto e per un incendio

Doppio intervento dei volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e della Polizia Municipale per la caduta di un albero verificatasi lungo la strada provinciale tra le frazioni di Coperchia e Capezzano sul territorio del Comune di Pellezzano e un incendio verificatosi in località Capezzano a via Fravita vicino al centro abitato.

In entrambi i casi i residenti hanno immediatamente segnalato i pericoli e in poco tempo sono giunti sul posto i volontari della Protezione Civile e gli agenti della Polizia Municipale, che con i mezzi in loro dotazione hanno provveduto da un lato a rimuovere l’albero e dall’altro a spegnere l’incendio in collaborazione con i vigili del fuoco e gli operatori della SMA Campania.

“Sempre prezioso il contributo dei volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e dei nostri vigili urbani – ha detto il Sindaco dott. Francesco Morra – che monitorano h24 l’intero territorio comunale per la sicurezza dei cittadini. Tra l’altro i volontari della Protezione Civile sono già operativi per via dell’alleata meteo gialla segnalata dalla Regione Campania. Quindi pronti ad ogni tipo di intervento. Il mio grazie ovviamente si estende anche al pronto intervento dei vigili del fuoco e degli operatori dello SMA Campania”.

L’albero caduto ha provocato un rallentamento della circolazione veicolare in un tratto di strada anche pericoloso a causa della presenza di una serie di curve, mentre l’incendio ha provocato l’innalzarsi di fumo nero rendendo l’aria irrespirabile.

Fortunatamente non sono stati provocati danni a cose o persone e a seguito dei due pronti interventi sono stati ripristinati gli stati dei luoghi nei quali si erano verificati i due pericoli.

fonte: pagina facebook Comune di Pellezzano pagina dell’Ente

scritto da 







Related posts