You are here
Donna aggredita al Piano di Zona da un dipendente, il sindaco di Nocera Inferiore: “Quanto accaduto non resterà impunito” Provincia Provincia e Regione 

Donna aggredita al Piano di Zona da un dipendente, il sindaco di Nocera Inferiore: “Quanto accaduto non resterà impunito”

“Appena sono stato informato dal legale della Signora Pepe (la donna aggredita da un usciere comunale, qualche giorno fa), ho espresso, suo tramite, solidarietà e l’immediata condanna per l’accaduto e ho garantito che avremmo attivato un procedimento disciplinare severo, ma a norma di legge e cioè nel rispetto di tutto quanto questa prevede, garanzie comprese. – spiega il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato –
Diversamente sfoceremmo nell’ arbitrio. Qualunque cosa possa mai essere accaduta nulla giustifica quanto la signora ha subito.

E, rientrato solo oggi in città, ho inteso rendere pubbliche scuse, in TV, a nome del Comune, ad una persona che oltre a quanto accaduto, porta con sé già una sofferenza, quella che ha gli occhi buoni di suo figlio e del fedele labrador che lo accompagna. Di chi si trattasse (della sua identità, cioè) l’ho appreso solo oggi. Ed oggi stesso infatti ho sentito la Signora cui ho manifestato qualcosa in più che una mera vicinanza morale, ma la garanzia che quanto accaduto non resterà senza conseguenze. Anche nei confronti di chi, se presente, poteva intervenire ma non lo ha fatto. Ne va qualcosa in più della credibilità del Comune come istituzione al servizio dei cittadini. Ma chiariamoci, qui il Piano di Zona non c’entra. Ne’ tutta la bagarre di tentativi retorici e di strumentalizzazioni che, qualcuno, prova ad accarezzare. Garantiamo che quanto accaduto se confermato non resterà impunito. Per il resto la signora ha il mio numero personale. Come tanti, quasi tutti, a Nocera. Sanno che rispondo. Sempre”.

scritto da 







Related posts