You are here
Domani a Salerno l’Assemblea Generale dell’Unione Regionale delle Province Campane  Attualità 

Domani a Salerno l’Assemblea Generale dell’Unione Regionale delle Province Campane 

Si terrà a Palazzo Sant’Agostino, sede dell’Amministrazione Provinciale di Salerno, alle 11.00 di lunedì 4 Luglio, l’Assemblea Generale dei Presidenti e dei Consiglieri Provinciali delle 4 Province della Campania, presieduta dal Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

In vista dell’Assemblea Nazionale UPI che si terrà a Ravenna il 13 e 14 Luglio prossimi, è necessario individuare i 9 delegati che la Campania porterà in Assemblea Nazionale, dei quali 4 toccano alla Provincia di Salerno, 3 a Caserta ed 1 ciascuno alle province di Avellino e Benevento.

Il Presidente STRIANESE aprirà la riunione con i saluti di rito ed una relazione sulle attività programmatiche di UPI Campania, con particolare riferimento alla riforma del TUEL ed alle opportunità messe a disposizione delle Province dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Si discuterà anche della nuova normativa per le assunzioni di personale, approvata nel mese di Gennaio 2022 dal Parlamento e che dà maggiori possibilità agli Enti Locali per le nuove assunzioni.

Seguiranno i saluti dei Presidenti delle altre province campane Giorgio Magliocca (Caserta), Rizieri Buonopane (Avellino) e Nino Lombardi (Benevento).

Un appuntamento, quello di Ravenna, importante in vista delle attuali e future sfide che riguardano le Province, in chiave PNRR e riforme degli Enti Locali.

L’attività di UPI Campania prosegue infatti per far sentire la voce delle province campane sul tavolo nazionale di UPI, al fine di incidere meglio nelle trattative tra Enti Locali e Governo Nazionale.

Infatti la riforma del TUEL e quindi la riforma dei Comuni e delle Province, è già sul tavolo del Consiglio dei Ministri e con la sua approvazione saranno trasferite alle Province altre funzioni fondamentali.

scritto da 







Related posts