You are here
Distribuzione sacchetti carta a Salerno, domenica a Torrione e da lunedì presso i centri comunali di raccolta “Fratte” e “Arechi”  Attualità 

Distribuzione sacchetti carta a Salerno, domenica a Torrione e da lunedì presso i centri comunali di raccolta “Fratte” e “Arechi” 

Continuano le attività di sensibilizzazione e informazione in città per promuovere il corretto conferimento dei rifiuti e per migliorare la qualità della raccolta differenziata.

Uno dei precetti da seguire è l’utilizzo di sacchetti adeguati per ciascun tipo di rifiuto: quelli di carta per carta e cartoncino; di bioplastica compostabile per l’organico; di plastica trasparente per il non differenziabile e per il cosiddetto multimateriale (plastica, acciaio, alluminio e cartone per bevande).

Domenica 15 gennaio, dalle ore 9.30 alle 12.30, in piazza Giancamillo Gloriosi, a Torrione, al gazebo di Salerno Pulita, saranno distribuiti i sacchetti per la raccolta di carta e cartoncino realizzati in collaborazione con il Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) e gli opuscoli “Guida alla raccolta differenziata”.

Esibendo la carta di identità, per dimostrare di essere residenti a Salerno, si riceveranno 25 sacchetti di carta, sufficienti per il conferimento di circa sei mesi. Non sarà possibile richiedere i sacchetti anche per eventuali parenti. La distribuzione terminerà appena terminata la scorta di 50mila sacchetti prevista per l’iniziativa.

Da lunedì 16 gennaio, invece, sarà possibile ricevere i sacchetti di carta presso i centri comunali di raccolta “Fratte” e “Arechi” . Solo ed esclusivamente a coloro che porteranno oggetti da smaltire, all’atto della registrazione, sarà consegnata una confezione contenente 25 sacchetti.

scritto da 







Related posts