You are here
Disservizi per i pendolari della Circum, Michele Russo (consigliere comunale di Scafati): “Sospendere le corse dalla sera alla mattina è inaccettabile. Regione intervenga” Provincia Provincia e Regione 

Disservizi per i pendolari della Circum, Michele Russo (consigliere comunale di Scafati): “Sospendere le corse dalla sera alla mattina è inaccettabile. Regione intervenga”

“La soppressione, è proprio il caso di dire dalla sera alla mattina – comunicato il pomeriggio del 7 settembre per il giorno successivo -, dei treni della Circumvesuviana della tratta Poggiomarino-Scafati-Pompei-Napoli taglia fuori dal trasporto locale una zona che storicamente si serviva di questa linea per lavoratori, studenti e familiari che abitano nei paesi vesuviani collegati. Non ricordiamo a memoria una simile incapacità gestionale con la totale soppressione dei treni”.

Così Michele Russo, consigliere comunale di Scafati, denuncia i disagi dei pendolari che quotidianamente prendono utilizzano i convogli della Circum per raggiungere Napoli dall’Agro e dall’hinterland vesuviano.

“I vertici dell’Eav e della Regione Campania non possono abbandonare i territori in questo modo. Da un lato parliamo di sviluppo sostenibile, di riorganizzazione della mobilità, di piani per il trasporto pubblico e poi sopprimiamo la Circumvesuviana a Scafati, a Pompei, a Poggiomarino, ed i relativi collegamenti con Napoli e le altre città come Torre Annunziata, Torre del Greco etc. Speriamo che la decisione rientri quanto prima, anche se trovo grave il semplice fatto che si sia arrivati a vivere una situazione simile”.

scritto da 







Related posts