You are here
DIRETTA STREAMING, 2 MAGGIO ALLE 18: “Emergenza Covid, le incognite della fase 2” Attualità 

DIRETTA STREAMING, 2 MAGGIO ALLE 18: “Emergenza Covid, le incognite della fase 2”

Oggi pomeriggio, a partire dalle 18, il salotto virtuale del GiornalediSalerno ospiterà rappresentanti istituzionali ed imprenditori per parlare delle innumerevoli incognite della Fase2. Marcello Festa modererà, in diretta streaming sui canali social del GiornalediSalerno (facebook e youtube), gli interventi di:

  • Dario Loffredo – Assessore al Commercio del Comune di Salerno
  • Luigi Snichelotto – partner McDonald’s per Salerno e Potenza, Presidente AssoMiMe aps est (Associazione Mezzogiorno-Italia- Mediterraneo-Europa)
  • Sergio Casola – Vice presidente nazionale dell’Unione Benessere e Sanità e Portavoce regionale degli acconciatori campani, nella Camera italiana dell’Acconciatura e titolare dei Centri “iCasola”
  • Antonio Cavaliere – titolare della Boutique Bocà (Salerno)

Con il prolungamento del lockdown fino al 3 maggio, si inaspriscono le tensioni tra Governo e imprenditori sulla gestione dell’emergenza e sui contenuti degli aiuti previsti dal Decreto Liquidità. Evidentemente le riserve del Comitato tecnico-scientifico hanno indotto il governo ad una maggiore cautela rispetto all’intenzione ventilata inizialmente, cioè quella di allentare un po’ le restrizioni già a partire da martedì 14 aprile. L’andamento dei contagi induce a un cauto ottimismo, ma sono ancora tanti gli asintomatici che continuano a infettare altre persone e a garantire libertà di circolazione al virus. Dal punto di vista economico, però, occorrono scelte più drastiche di quelle sin qui assunte dal governo. Gli industriali anzitutto lamentano uno scarso coinvolgimento nelle scelte governative in questa fase di emergenza. E poi, elemento non secondario, la liquidità dovrebbe arrivare in tempi rapidi e invece la burocrazia rappresenta tuttora una zavorra. Dal punto di vista metodologico, occorre dare certezze al mondo produttivo e ai cittadini, accorciando i tempi tra gli annunci e le realizzazioni, tra le anticipazioni dei decreti e la loro pubblicazione.

 







Related posts