You are here
Diocesi Nocera/Sarno, nomine del vescovo Giudice nelle parrocchie Provincia Provincia e Regione 

Diocesi Nocera/Sarno, nomine del vescovo Giudice nelle parrocchie

Nomine nelle parrocchie. Arriva un nuovo parroco anche per la Cattedrale di San Prisco. Questa mattina il vescovo ha nominato don Vincenzo Spinelli, giovane presbitero di Nocera Inferiore, nuovo parroco della Cattedrale di San Prisco. Il sacerdote riceve il testimone da mons. Domenico Cinque, che è stato tra le figure sacerdotali che hanno fatto anche maturare la sua vocazione. Don Spinelli è, infatti, originario della parrocchia nocerina. Dopo tanti anni, dunque, mons. Cinque lascia la comunità di Nocera Inferiore per essere destinato ad un importante e delicato incarico. Mons. Giuseppe Giudice lo ha nominato nuovo parroco della comunità di Santa Maria dei Bagni in Scafati. Al presbitero di origini paganesi il compito di guidare la comunità scafatese nel tempo della transizione. Dopo 90 anni, infatti, i Frati minori francescani hanno lasciato la custodia del Santuario e la parrocchia, restituendola alla Chiesa diocesana.
La terza nomina riguarda, invece, quella dell’amministratore parrocchiale della comunità di Sant’Alfonso Maria de Liguori in Sarno, dove il Vescovo ha inviato don Giuseppe Danese.
Le nomine sono state ufficializzate con la pubblicazione sul sito della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Mons. Giudice ha scelto una data simbolica. Oggi la Chiesa celebra la memoria di san Giovanni Maria Vianney, Parroco Santo.
Nel messaggio di nomina, il Vescovo ha scritto: «Mentre ringrazio per il lavoro svolto, in modo particolare dai figli di san Francesco che lasciano la comunità di Santa Maria dei Bagni in Scafati dopo molti anni, invito ad accogliere, in serena e gioiosa obbedienza, le nuove disposizioni per costruire insieme la Chiesa secondo la volontà del Signore».
Gli incarichi saranno effettivi da settembre, quando saranno fissate le date di inizio del ministero pastorale. Nel frattempo, mons. Giudice ha chiesto di «pregare per la nostra Chiesa diocesana».
(Fonte isiemenews.it)

scritto da 







Related posts