You are here
Diele, pena ridotta per l’attore che uccise donna in auto. Minacce choc sui social: «Ti sfregiamo con l’acido» Cronaca 

Diele, pena ridotta per l’attore che uccise donna in auto. Minacce choc sui social: «Ti sfregiamo con l’acido»

Lo scorso 31 maggio la Corte d’Appello di Salerno ha ridotto la pena per Domenico Diele, l’attore che nel giugno di due anni fa, con la sua auto, travolse una donna a bordo di uno scooter. Ilaria Di Lillo, 48 anni, morì dopo quell’incidente: Diele, inizialmente condannato a 7 anni e 8 mesi, ha visto invece la sua pena ridursi a 5 anni e 10 mesi.

E lo “sconto” non è piaciuto a molti: sui social e non solo, sono iniziati a girare messaggi di odio e anche minacce dirette per l’attore di 1992 e 1993, nel quale interpreta il poliziotto Luca Pastore. Diele quella sera aveva la patente sospesa e furono trovate tracce di stupefacenti nel suo sangue: su Facebook c’è una pagina creata appositamente per i suoi haters, si chiama Diele in carcere-Assassino.

Da quella pagina viene fuori il peggio contro di lui: gli utenti lo chiamano “assassino” e “topo di fogna”, qualcuno lo minaccia di sfregiarlo con l’acido, altri promettono “la faremo pagare, a te ai tuoi avvocati e giudici”. E inoltre, scrive il Corriere della Sera, alle udienze qualcuno si è anche palesato, con urla e cartelli fuori dal tribunale.

Non abbiamo depositato una denuncia solo per rispetto dei familiari della vittima, ha spiegato al Corriere l’avvocato Ivan Nigro, che assiste Diele: «Abbiamo però fatto una segnalazione, preoccupati non tanto dai leoni da tastiera quando dai gruppi di donne che presidiavano l’aula con atteggiamenti violenti». La pagina Facebook, secondo quanto dice la sua amministratrice, una 42enne, sarebbe quasi interamente composta da amici della vittima. (fonte. ilmattino.it)

scritto da 







Related posts