You are here
DIDATTICA IN PRESENZA, IN MOLTE SCUOLE CON IL PURIFICATORE D’ARIA NELLA LOTTA AL COVID Attualità Italia e Mondo 

DIDATTICA IN PRESENZA, IN MOLTE SCUOLE CON IL PURIFICATORE D’ARIA NELLA LOTTA AL COVID

Negli istituti scolastici la lotta al Covid-19 e quindi la prevenzione passa anche attraverso la scelta di purificatori d’aria ad alta efficienza. Dopo le vacanze natalizie ed alle prese con la variante Omicron, si è pensato, di superare con maggiore facilità ostacoli e rimostranze nella ripresa della didattica in presenza. Insieme all’uso delle mascherine Ffp2, il mantenimento delle distanze e l’igienizzazione frequente delle mani, infatti, un ricambio frequente dell’aria resta tra le misure più utili nella lotta al Covid-19, specialmente in ambienti particolarmente affollati come nelle scuole, negli uffici, nelle attività commerciali.

Dopo lo studio della Sima (Società italiana medicina ambientale), anche un secondo studio, pubblicato sulla rivista Environmental Pollution, confermerebbe infatti la correlazione tra smog e letalità da Covid-19. Mantenere l’aria pulita, potrebbe allora concorrere alla riduzione del rischio di contagio da Covid, specialmente nella fresca stagione invernale, quando temperature rigide e necessità di fruire di spazi al chiuso aumentano il rischio contagio e l’incidenza di problemi di salute molto comuni come allergia, asma, riniti, congiuntiviti e dermatiti, insieme a frequenti mal di testa e spossatezza, come conseguenza dell’aria viziata e di ambienti chiusi ed umidi.

Grazie a filtri capaci di bloccare particelle inquinanti come polveri sottili, batteri, pollini e sostanze nocive che possono depositarsi nell’aria, infatti, utilizzare purificatori d’aria efficienti ed al passo con i tempi offre sempre un plus in termini di tutela della propria salute.

Sono numerose le scuole del territorio che stanno scegliendo di dotarsi di queste tecnologie anche nei più performanti Ozner e Ionisalus. Quest’ultimo per esempio, è un purificatore d’aria professionale di ultima generazione, creato per garantire un filtraggio ottimale e favorire l’eliminazione di polvere, virus, funghi, acari, polline e composti organici volatili, dotati di molteplici tipologie di filtri utili ad offrire un’aria salubre e sicura, tra i quali l’HEPA13 che trattiene muffe, spore, acari, virus e batteri.  

E’ così possibile analizzare all’istante la qualità dell’aria negli ambienti per regolare automaticamente i parametri di pulizia e la cui efficacia nell’esercitare, a partire da quindici minuti di utilizzo, un’attività antivirale del 99,9% efficace anche contro il Coronavirus, certificata attraverso test effettuati presso l’INDUSTRIAL LAB R. REIG, S.L..  

Il nostro purificatore d’aria Ozner, è un dispositivo di ultima generazione, capace di purificare l’atmosfera domestica, filtrando microrganismi patogeni fino a 0,05 µ, e renderla più vivibile – spiega Mauro MessinaBrand Owner della Biosalus Italia SRL  -. In particolare, – prosegue – produce notevoli benefici per chi soffre di patologie asmatiche e allergie, combattendo grazie ai suoi filtri l’inquinamento indoor, eliminando gli inquinanti presenti nell’ambiente e garantendo una respirazione regolare. La sua efficacia è stata testata anche a Wuhan, primo epicentro della pandemia da COVID-19, dove il Raytheon Mountain Hospital – incentrato sul trattamento dei pazienti con nuova polmonite da coronavirus – ha dotato i propri ambienti di circa cento depuratori d’aria Ozner e, con successo nelle aree di lavoro ed in quelle abitative del personale medico, per limitare il diffondersi del Coronavirus”.   

 

scritto da 







Related posts