You are here
Detenuto non rientra in carcere dal permesso premio, poi si consegna e aggredisce un agente Cronaca 

Detenuto non rientra in carcere dal permesso premio, poi si consegna e aggredisce un agente

Ancora un episodio di violenza nel carcere di Salerno. Questa mattina, un ispettore è stato aggredito da un detenuto che si era venuto a consegnare per evasione dopo la concessione di un permesso premio concesso da Poggioreale dove era detenuto. L’uomo, secondo quanto denunciato dal Sindacato Autonomo della Polizia Penitenziaria, non voleva rientrare in cella. Lo scrive Salernotoday. “Ormai le aggressioni ed altri atti violenti negli Istituti della Campania si verificano in maniera ormai quotidiana e servono urgentemente provvedimenti da parte del Provveditore penitenziario Lucia Castellano” scrive il Sappe Campania. “Quel che è accaduto – afferma Donato Capece, segretario generale del Sappe – è di una violenza inaccettabile e ci ricorda per l’ennesima volta quanto sia pericoloso lavorare in un penitenziario.
Ogni giorno giungono notizie di aggressioni a donne e uomini del Corpo in servizio negli Istituti penitenziari del Paese, sempre più contusi, feriti, umiliati e vittime di violenze da parte di una parte di popolazione detenuta che non ha alcuna remora a scagliarsi contro chi in carcere rappresenta lo Stato”.
Il sindacato ha annunciato che tornerà in piazza per “manifestare il dissenso verso chi ci ha lasciato senza tutele di fronte a problemi sempre più complessi e per rivendicare tutele, garanzie funzionali e nuovi strumenti che migliorino il nostro servizio, bodycam e Taser, su tutti nuovi protocolli operativi e soprattutto tutele legali”.

scritto da 







Related posts