You are here
Dehors da bar luoghi di assembramento, il sindaco di Nocera Inferiore ordina lo smontaggio Attualità Provincia e Regione 

Dehors da bar luoghi di assembramento, il sindaco di Nocera Inferiore ordina lo smontaggio

I dehors dei bar sono punti di assembramento, vanno eliminati. E’ la decisione del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato: tutto nasce perché si è visto in questi giorni, anche se non si può consumare caffè e bevande ai tavolini, molte persone ci si accalcano per chiacchierare senza mantenere il distanziamento fisico. Per questo motivo Manlio Torquato ha deciso di farli smontare. Tra l’altro se nei ristoranti e nei pub è necessario rispettare almeno un metro di distanza tra un commensale ed un altro bisognerebbe farle lo stesso sotto i dehors. In cambio ai gestori dei locali l’amministrazione comunale concederà l’utilizzo gratuito del marciapiede e della strada laddove è isola pedonale-scrive il Mattino-, così come si fa in occasione delle vigilie di fine anno. Ovviamente con i dovuti accorgimenti.

Oggi, intanto, torna la Ztl nelle centralissime via Barbarulo e via Garibaldi. Il provvedimento era stato accantonato nella fase dell’emergenza. Ingorghi e smog hanno convinto il sindaco ha tirato fuori dal cassetto l’ordinanza invitando il neo comandante della polizia locale, Giovanni Forgione, di renderla immediatamente operativa. Il provvedimento prevede la chiusura del traffico veicolare il giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 18, 30 sino alle ore 21 e dalle ore 11 alle ore 13 la domenica e nei giorni festivi.

scritto da 







Related posts