You are here
De Luca parla di vaccini, posti di lavoro e squadrismo contro il green pass Attualità Primo piano 

De Luca parla di vaccini, posti di lavoro e squadrismo contro il green pass

“Vi confermo che abbiamo in Campania l’80% dei nostri concittadini sopra i 12 anni che ha fatto anche la seconda dose e sono immunizzati“. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook che aggiunge: “Siamo ad un passo dal superamento dell’epidemia Covid a patto che no vax e no green pass non blocchino tutto“. “Stiamo procedendo alla somministrazione della terza dose e poi dovremo far partire, ma sia già siamo partiti primi in Italia, le vaccinazioni anti influenzali“, ha aggiunto.

LAVORO – Vincenzo De Luca annuncia che “pubblichiamo oggi le graduatorie finali di un concorso per 530 nuovi occupati presso i centri per l’impiego“. “Vanno a firmare un contratto a tempo indeterminato – spiega- siamo riusciti, nonostante il periodo Covid , a completare un concorso con la partecipazione di 70mila persone. E’ in corso di definizione una altro concorso che riguarda 110 giovani informatici, soprattutto da assumere. Complessivamente 640 nuovi assunti. Si stanno firmando i contratti, in questo momento, per il concorso alla Regione fatto nei mesi passati, 610 giovani che vanno a lavorare alle strutture della Regione che si aggiungono agli altri 1200 che stanno andando presso comuni, corte di appello“. “Abbiamo assunto all’Eav 600 persone – aggiunge – Complessivamente oltre 3mila posti di lavoro a tempo indeterminato a cui si aggiungeranno altri 400 giovani da assumere ancora presso aziende di trasporti della regione. Questo conferma che nel nostro Paese c’è chi parla del lavoro e chi il lavoro lo dà a migliaia di ragazzi e ragazze. Siamo profondamente soddisfatti per lavoro che abbiamo compiuto sull’occupazione“. Ed ancora, “stiamo lavorando per far decollare i grandi cantieri. Completata all’ospedale Ruggi di Salerno la conferenza dei servizi per gli ultimi pareri che sono stati tutti positivi, un mese e mezzo di tempo e ci sarà il progetto esecutivo e partiamo con la gara per un ospedale da 400milioni di euro“. A lavoro anche per il nuovo Santobono di Napoli, sottolinea: “Stanno partendo lavori in tanti ospedali, oltre a quelli nuovi e stiamo raccogliendo progetti per fare oltre 100 ospedali di comunità oltre ai cantieri dei trasporti, viabilità“. “Siamo impegnati all’ultimo respiro su quello che deve diventare un tema centrale, quello del lavoro“, conclude.

SCUOLE – “Il primo obiettivo è quello di uscire definitivamente dalla epidemia. Poi abbiamo due obiettivi interni a questo generale, non chiudere più le scuole e non chiudere più le attività economiche“. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. De Luca sottolinea anche che “nella nostra regione ad oggi non registriamo focolai nelle scuole della Campania“.

TAMPONI – “Nessun passo indietro rispetto al green pass e nessun tampone gratuito per chi non vuole essere responsabile. Le tue fisime, i tuoi sfizi te li paghi tu. Lo Stato non è obbligato a fare da balia a nessuno, si va avanti se i cittadini sono responsabili non ad avere cappuccino e brioche appena si svegliano…“. Così Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. “Il problema della libertà non esiste proprio. Lo Stato deve fare tamponi gratis? E’ una idiozia perchè se abbiamo milioni di persone non vaccinate è organizzativamente impossibile fare i vaccini a tutti. E poi perchè gratuità dei vaccini, l’85% di persone responsabili cosa dovrebbero dire? Dunque non vi è nessuna motivazione di carattere libertario o di carattere egualitario per dire mi paghi tu i tamponi ed io faccio il mio comodo“.

SCONTRI – Definisce “bestie gli squadristi come quelli che hanno fatto l’assalto alla Cgil” il governatore della Campania, Vincenzo De Luca e auspica che “sia adottato il pugno duro, la repressione più dura possibile, altrimenti la decisione di intervenire la prenderanno le forze non democratiche ma autoritarie“. “Cosa dovrebbe fare uno stato democratico di fronte a quelle scene, dare una medaglia al valore civile ad autentiche bestie, sia come comportamenti che fisicamente? Tutti devono poter protestare – sottolinea nella diretta Fb – ma i delinquenti non sono manifestanti. E alla delinquenza si risponde con la repressione più dura possibile Volete protestare? Fate richiesta, organizzare un sit-in ma nulla di più“.

scritto da 







Related posts