You are here
De Luca: “Oggi assumiamo 650 persone nei centri per l’impiego” Attualità Primo piano 

De Luca: “Oggi assumiamo 650 persone nei centri per l’impiego”

“Oggi si completa il secondo grande concorso della Regione Campania per 650 posti di lavoro a tempo indeterminato nei centri per l’impiego della Regione”. Lo ha annunciato nella sua diretta Facebook il governatore campano Vincenzo De Luca.

“Quei centri – ha ricordato De Luca – li abbiamo ereditati dalle province, erano una rete disastrosa. Abbiamo fatto questo concorso per aumentare i dipendenti: hanno partecipato 70.000 giovani e 650 vanno a lavorare a tempo indeterminato, con i colloqui che finiscono oggi. Questi si aggiungono ai quasi duemila del primo concorso della Regione. In tutto sono 2600 posti di lavoro creati dalla Campania, c’è chi parla a Roma e chi fa nell’ambito delle proprie possibilità”.

De Luca ha ricordato anche che la Campania “ha deciso di stabilizzare – ha detto – la parte di lsu che lavora presso la Regione, le ultime norme consentono di stabilizzarli. La Regione si è dunque fatta carico di chi lavora presso di noi, sono figure di profilo non elevato. Noi abbiamo bisogno di funzionari e dirigenti e la stabilizzazione degli lsu dovrebbe essere di competenza del ministero del lavoro e non della regione, ma prosegue l’abitudine irresponsabile di tutti i governi di scaricare i problemi su enti locali e regioni. Continua questa vergogna

scritto da 







Related posts