You are here
De Luca: “Grande manifestazione a difesa della scuola pubblica” Attualità Primo piano 

De Luca: “Grande manifestazione a difesa della scuola pubblica”

Una manifestazione sulle autonomie scolastiche «in difesa della scuola pubblica». L’ha annunciata, in diretta Facebook, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca: «Si terrà nel giro di poche settimane – ha anticipato – in questi giorni stiamo incontrando associazioni ed esponenti del mondo della scuola».
Per De Luca, è inoltre «indispensabile una modifica legislativa» in merito all’uso delle intercettazioni. «Sono tra quelli che considerano equilibrata e seria la posizione del ministro Nordio – ha spiegato nella consueta diretta Facebook – viene confermata l’assoluta necessità di intercettazioni per mafia e terrorismo e qualcosa in più, vi possono essere reati connessi, come quelli di corruzione, anche in questo caso le intercettazioni sono indispensabili».

«Il problema – ha sottolineato De Luca – è che abbiamo assistito a tanti e tali degenerazioni nell’uso delle intercettazioni e pubblicizzazione che davvero indispensabile una modifica legislativa. Si dice che i criteri sono già rigorosi, saranno anche tali ma l’uso che si è fatto delle intercettazioni in qualche caso è stato scandaloso».

E ha sottolineato: «Senza aprire conflitti con nessuno credo sia giusto e ragionevole prendere delle misure che impediscano di rovinare la vita di persone e la reputazione che non c’entrano nulla con i reati di mafia e terrorismo e che si ritrovano in prima pagina in una crescita di imbarbarimento della vita pubblica diventato intollerabile. Credo che ci siano le condizioni per prendere decisioni equilibrate».

De Luca è intervenuto anche in merito all’arresto di Matteo Messina Denaro, «considerato da tutti il capo della mafia siciliana: è un successo straordinario dello Stato, delle forze dell’ordine e della magistratura. Dovremmo limitarci ad esprime il nostro apprezzamento alla magistratura e alle forze dell’ordine, sono loro che hanno lavorato per anni a questo risultato».

scritto da 







Related posts