You are here
De Luca: “In Campania vietata la mobilità sotto i 5 mila abitanti e sarà vietata la vendita e il consumo di alcol al pubblico” Attualità Primo piano 

De Luca: “In Campania vietata la mobilità sotto i 5 mila abitanti e sarà vietata la vendita e il consumo di alcol al pubblico”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel suo intervento in diretta streaming del venerdì, dice no a “mezze misure” per contenere la pandemia da coronavirus nei giorni di Natale. Chiede decisioni “semplici, chiare, tempestive e controllabili”. E attacca il premier Giuseppe Conte sulla liberazione dei 18 pescatori di Mazara del Vallo tornati casa dopo essere rimasti per 108 giorni detenuti in Libia. “Ci si poteva risparmiare la sceneggiata del presidente del Consiglio e del ministro degli Esteri in Libia. Siamo felici ma indignati per il fatto che siano rimasti prigionieri per 3 mesi nell’indifferenza generale”, afferma.

Sul Covid, De Luca insiste sui tasti a lui cari del “rigore” e della “responsabilità”. Poi afferma: “Ancora una volta il governo si sta preparando alla linea delle mezze misure. Ma se una misura deve essere efficace, non può avere 300 deroghe. I cenoni non sono controllabili, se faccio il cenone con venti familiari non conviventi, non sono stato umano ma irresponsabile. Questo momento di eventuale raccolta di tutti in famiglia significa aprire di nuovo le porte delle terapie intensive”, avverte.

Quindi annuncia: “In Campania seguiremo la nostra linea, quello del massimo rigore, per poter aprire tutto, ma per sempre. Non ci sarà mobilità dai comuni sotto i 5 mila abitanti (nel caso in cui il governo li consentisse n.d.r.) e faremo qualche ordinanza per vietare la vendita e il consumo in pubblico di alcolici e di qualsiasi altro genere di consumo”.

scritto da 







Related posts