You are here
De Luca: “I ragazzi ammassati nel locale sul litorale salernitano? Realtà diffusa, altro che riaprire discoteche Attualità Primo piano Provincia e Regione 

De Luca: “I ragazzi ammassati nel locale sul litorale salernitano? Realtà diffusa, altro che riaprire discoteche

“Dobbiamo essere assolutamente preoccupati. Sapete che in Campania le mascherine sono state sempre obbligatorie, non abbiamo mai seguito, nella sua irresponsabilità, il segretario nazionale della Lega. Questo signore che sta dando prove veramente di una irresponsabilità senza limiti”. A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina a Salerno, a margine della presentazione del PalaSport, al Grand Hotel Salerno.

“Mi hanno mandato un video di una discoteca che è sul litorale salernitano – ha aggiunto il governatore – dove si vedono centinaia di ragazzi senza mascherine, uno sull’altro. Questa è una realtà diffusa in tutta Italia, altro che apriamo le discoteche. Oggi, abbiamo altri 200 e più positivi. È vero che sono asintomatici in larga misura, però è vero anche che, se continua questo trend, prima o poi avremo anche gli ospedali occupati. Dobbiamo essere responsabili”. E aggiunge. “Domani definiamo il piano specifico di vaccinazione per quanto riguarda la popolazione studentesca. La preoccupazione è questa, fra un mese e mezzo, due mesi si apre l’anno scolastico in presenza. Se non avremo completato la vaccinazione del personale scolastico e della popolazione studentesca, quello delle scuole diventa un altro focolaio formidabile di diffusione del contagio”. Conclude.

scritto da 







Related posts