You are here
De Luca a Che Tempo Fa: “Pezzi di camorra e di fascisti sui disordini di Napoli, il governo si muova per gli aiuti: altrimenti è la fine” Attualità Primo piano 

De Luca a Che Tempo Fa: “Pezzi di camorra e di fascisti sui disordini di Napoli, il governo si muova per gli aiuti: altrimenti è la fine”

“La manifestazione di venerdì a Napoli non ha nulla a che vedere con chi protestava nel merito. È stata un’azione preordinata da pezzi di camorra, pezzi di antagonisti, pezzi di fascismo e pezzi di..”, così De Luca esordisce a Che Tempo Fa su RAI 3, trasmissione condotta da Fabio Fazio. ” Nel giro di una settimana il governo deve agire con aiuti economici alla gente, come abbiamo fatto in Campania erogando un miliardo di euro, altrimenti non ci siamo. La popolazione deve avere fiducia e sicurezza, soprattutto alla luce di queste nuove restrizioni. Molte delle quali per me inutili, come la chiusura di palestre e centri di benessere dove non mi risultano focolai di contagio. Piuttosto guarderei alle scuole, i cui dati in nostro possesso dicono che rispetto a due settimane prima dell’apertura dell’anno i contagi si sono triplicati o addirittura sono diventati nove volte maggiore rispetto a 15 giorni prima… Inutile, quindi, star qui a spiegare che la scuola sia in grande vettore per i contagi”. Sugli ospedali in Campania. “Ora siamo coperti con 600 posti per la terapia intensiva ma è chiaro che con 2500 positivi al giorno non andremo molto lontano. Non c’e’ ospedale al mondo che possa reggere un’ondata del genere. Se le restrizioni del governo basteranno? Non credo”, dice rispondendo a una domanda di Fabio Fazio dopo aver rimarcato quanto fatto per la prima parte dell’emergenza.

scritto da 







Related posts