You are here
De Luca a Cava de’ Tirreni per sottoscrivere il finanziamento Pics da 11 milioni: “La Regione ha salvato l’ospedale” Cronaca Provincia e Regione 

De Luca a Cava de’ Tirreni per sottoscrivere il finanziamento Pics da 11 milioni: “La Regione ha salvato l’ospedale”

Nella Sala di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni  il Governatore Vincenzo De Luca e il Sindaco Vincenzo Servalli hanno sottoscritto il decreto di assegnazione definitivo del finanziamento di 11.197.384,56 euro del Programma Integrato Città Sostenibili (P.I.C.S.), finanziato con i fondi Programma Operativo Fesr 2014-2020.
Per l’occasione l’Assessore all’Urbanistica ha illustratoi quattro macro progetti e gli otto interventi previsti per programmare il futuro della città “nell’ottica del recupero, valorizzazione e rigenerazione urbana”, dice Servalli. “Senza l’operato della Regione, Cava de’ Tirreni avrebbe perso l’ospedale. Novanta posti letto sono importanti, orgogliosi di averlo fatto”, ha detto il Governatore.

“Oggi è una giornata importante firmiamo un protocollo d’intesa che destina 11 milioni e 200mila euro alla città di Cava de’ Tirreni per un programma molto bello, di riqualificazione del territorio, di valorizzazione di edifici storici, di creazione di parchi pubblici, di valorizzazione turistica”, ha rimarcato De Luca.
Il progetto, come spiegato dal primo cittadino e dall’assessore all’Urbanistica e ai Fondi Europei, Giovanna Minieri riguarderà prevalentemente le frazioni. “Recupereremo – ha annunciato Minieri – gli spazi che per anni sono stati occupati dai prefabbricati con la realizzazione di due parchi a Santa Lucia e San Pietro. Recupereremo il castello e l’eremo di San Martino, costruendo una rete di percorsi per avere una fruizione turistica. Verrà recuperato anche il Parco Dieci Mari. Costruiremo e implementeremo un museo della ceramica, un museo interattivo dei Longobardi, implementeremo il teatro e realizzeremo una app che possa mettere in rete tutte queste strategie”.

scritto da 







Related posts