You are here
DAL 25 MAGGIO PUOI ENTRARE IN SPIN, IL PROGRAMMA DEL MISE CHE FA CRESCERE LA TUA IMPRESA INNOVATIVA Economia 

DAL 25 MAGGIO PUOI ENTRARE IN SPIN, IL PROGRAMMA DEL MISE CHE FA CRESCERE LA TUA IMPRESA INNOVATIVA

Dal 25 maggio al 15 luglio 2020 è possibile presentare la domanda per entrare in SPIN- Scaleup Program Invitalia Network,il programma promosso dal MISE nell’ambito del PON Imprese e Competitività 2014-2020 e gestito da Invitalia in partnership con ELITE – London Stock Exchange Group per la formazione e il tutoring delle imprese.
ELITE è la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group nata in Italia nel 2012 con la collaborazione di Confindustria che si propone come acceleratore della crescita delle PMI ambiziose.

Oggi ELITE è un network globale con oltre 500 partner e investitori, 1.430 imprese da 45 Paesi con un fatturato aggregato di oltre 100 miliardi di Euro.
In particolare, il programma SPIN punta a:
-sostenere la crescita delle nuove imprese innovative, valorizzandone il patrimonio di conoscenze e sviluppandone le competenze strumentali allo sviluppo
-favorire il loro incontro con investitori e corporate che ricercano opportunità di business e occasioni di investimento in nuove realtà ambiziose, ben organizzate, con programmi di crescita chiari e obiettivi definiti.
L’iniziativa è rivolta alle imprese di tutta Italia purché abbiano almeno una sede operativa in una delle cinque regioni del Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
Il percorso prevede 2 fasi:
Nella prima fase 125 imprese parteciperanno a un innovativo programma di sviluppo imprenditoriale digitale che prevede l’assegnazione di un tutor, l’accesso ad una piattaforma di servizi, l’utilizzo di un tool di self-assessment, un report sul posizionamento competitivo, l’accesso a iniziative di networking e di open innovation.
Nella seconda fase 25 imprese, le migliori selezionate da Invitalia, accederanno a una edizione dedicata del percorso ELITE, della durata di 6 mesi con formazione in aula sui temi della strategia e del business planning, organizzazione e governance, funding; incontri one to one con un mentor specializzato; una sessione di assessment delle competenze imprenditoriali e manageriali; attività di business matching.
Tutti i servizi saranno forniti gratuitamente in entrambe le fasi alle imprese partecipanti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata del sito www.invitalia.it e iscriversi gratuitamente a uno dei webinar in programma.







Related posts