You are here
Dal 1977 al 2020 giocaitalia ha premiato le eccellenze di tutto il mondo a Salerno la 42ma Edizione di GIOCASALERNO Turismo ed Eventi 

Dal 1977 al 2020 giocaitalia ha premiato le eccellenze di tutto il mondo a Salerno la 42ma Edizione di GIOCASALERNO

GIOCASALERNO 2020 La &M Production e il Comitato promotore di Giocaitalia, in collaborazione con la testata giornalistica WBE Channel Sono lieti di annunciare la manifestazione Giocasalerno “Estate Insieme 2020, che si terrà nei giorni 31 luglio, 1 e 2 agosto a Salerno. e che potrebbe rientrare tra gli eventi previsti dal Comune di Salerno nella grande area denominata Arena del Mare. La S&M Production di Sebastiano Ravagnani e Marco Saccone particolarmente attenta al mondo dei più giovani e interessata a promuovere iniziative che, grazie a interazioni con enti, istituzioni e professionisti, possano restituire momenti di cultura a servizio della società attraverso la valorizzazione delle diverse forme d’arte, dei territori e la sensibilizzazione verso tematiche sociali, l’evento Giocasalerno è nato nel 1977 dall’incontro tra L’ ing. Armando Pagliara all’ora funzionario del Comune di Salerno e un giovanissimo Sebastiano Sandro Ravagnani, che da molti anni si occupa dello sviluppo di progetti socio/culturali come giornalista, autore di numerosi format televisivi.

Il “Comitato di GIOCAITALIA 2020” è costituito per questa occasione straordinaria da Sebastiano Sandro Ravagnani (Presidente), Antonio FerraraV. Presidente,e i consiglieri Adriano De Maio, Ruggero Gamba, Christian Anzinger, Antonio Maria d’Addio, Gianluca FaruoloMarco Saccone, Gerry Fezza, Giovanni Adinolfi, Giovanni Padalino, Vincenzo Pagliara (figlio di Armando Pagliara), Nunzia Schiavone, Giovanni Cappuccio, Angelo Penna, alcuni di loro ne soso stati fondatori e promotori negli anni. Scopo del Comitato èquello di organizzare “GIOCADSALERNO” una iniziativa di Gioco –Festa -Spettacolo –Cultura per ragazzi e famiglie, per un grande momento di aggregazione,ancora più significativo nella fase tre del drammatico Corona Virus, ancora unavolta si svolgeràcon particolare attenzione alla partecipazione di Associazioni, Enti e Istituzioni.

GIOCAITALIA è una manifestazione di prestigio nazionale nata nel lontano 1977 da un’idea di Cino Tortorella e Sebastiano Sandro Ravagnanicon la attenta regia di Armando Pagliara, L’iniziativa favorisce la diffusione di valori attraverso l’arte e il divertimento. Nei giorni 31 luglio, 1 e 2 agostosi propone la 42ma edizione, una edizionestraordinaria di GIOCASALERNOche vedrà la presenza di diversi esponenti della cultura e dell’arte. Un’ iniziativa pensata per un pubblico eterogeneo per fasce di età e interessi e con un ricco calendario di attività. La manifestazione coinvolge dai bambini alle famiglie, dai giovani agli anziani, con iniziative e comunicazioni adatte a ciascun target, e capaci in un’unica formula di integrare tutte le diversità. Il programma prevede: -laboratori -Spettacoli -Convegni e mostre -Masterclass -Anteprime ed eventi speciali In occasione di Giocasalerno Italiaverrà costituito un Comitato Scientifico/Culturale con testimonial d’eccezione. Un secondo Comitato sarà invece costituito da bambini. Il giorno dell’inaugurazione è prevista la consegna simbolica delle chiavi della città da parte del Sindaco Arch. Vincenzo Napolial Presidente del Comitato Giocasalernodei bambini.

A seguito delle disposizioni emanate dalla Regione Campani il programma e’ in fase di definizione.

I Premi Giocaitalia 2020 verranno consegnati in occasione della serata di gala prevista per il 31 luglio, in diretta televisiva con la rete WBE Channel (Italiani nel mondo). Alle eccellenze nel loro campo:

VINCENZO DE LUCA Presidente Regione Campania “UOMO RIVELAZIONE DELL’ANNO”
ELISABETTA BARONE Organizzatrice della Settimana della Musicain Campania
FRANCESCO MUSTO Regista di Essere diversiimpegnato contro il Bullismo
CLAUDIO GUBITOSI Creativo internazionale Fondatore Giffoni Film Festival
DANILO FLORIO Virtuoso violinistadel Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano
GIULIO RAPETTI MOGOL Presidente della Siae Autore
MARIO LAVEZZI Autore Paroliere di Gesù Cristo
GIANMARCO GRIDELLI Giovane promessa della musica interprete di GesùCristo
ALLA MEMORIA DI ALESSANDRO BONO Autore ed esecutore di Gesù Cristo LUISA BONO
GENNARO CUCCURULLO Medico senza frontiere
GABRILE BOJANO Firma del Giornalismo impegnato da anni nella diffusione della Cultura
ALESSANDRA PAGLUCA Psicologa autrice di Per averci creduto
VITTORIO VAVUSO Giovane autore Scrittore di Padre Camorrache ha saputo dialogare con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
UMBERTO SCIPIONE Autore delle musiche del film Il Giorno più bello di Alessandro Siani
APPASSIONANTE Gruppo lirico pop della Repubblica delle donne di Piero Chiambretti
IVANO DE SIMONE Gruppo di Fisarmoniche
GERARDO SAPERE Presidente della Associazione Percussioniamo
ALLA MEMORIA DI ARMANDO PAGLIARA Fondatore di Giocasalerno attraverso VINCENZO PAGLIARA impegnato da anni su vari fronti come Oculista e artista cantante polistrumentista.
TRIO APPASSIONANTE Cantanti Lirico Pop che hanno portato la diffusione della musica italiana in tutto il mondo e protagoniste della Repubblica delle donne di Piero Chiambretti.

scritto da 







Related posts