You are here
DAL 15 NOVEMBRE OBBLIGATORIO MONTARE PNEUMATICI INVERNALI O AVERE A DISPOSIZIONE LE CATENE Attualità Provincia Provincia e Regione 

DAL 15 NOVEMBRE OBBLIGATORIO MONTARE PNEUMATICI INVERNALI O AVERE A DISPOSIZIONE LE CATENE

 Dal 15 novembre 2022 sarà obbligatorio montare pneumatici invernali o, in alternativa, portare in auto le catene. L’obbligo è in vigore fino al 15 aprile 2023 e riguarda principalmente autostrade e strade extraurbane, o specifici tratti indicati dagli appositi cartelli, ma in condizioni eccezionali può estendersi anche alle zone urbane.

L’ACI Salerno ricorda di effettuare il cambio gomme entro martedì 15 novembre o di tenere in auto le catene«Non è solo un problema di rispetto della legge – sottolinea il presidente dell’Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi – ma di una concreta esigenza di sicurezza che va soddisfatta celermente».

«Le buone condizioni del tempo e le temperature al di sopra delle medie posso distrarre dall’obbligo di montare i pneumatici invernali o avere le catene a bordo e non solo per il rispetto della legge, ma anche per la nostra sicurezza – ricorda il direttore di Aci Salerno, Giovanni Caturano -.

La zona collinare di Salerno città o di tantissimi comuni della provincia, come molti tratti della A3 Napoli Salerno, dell’A30 Caserta Salerno, del Raccordo autostradale Salerno Avellino e dell’A2 (ex Salerno-Reggio Calabria) così come le strade provinciali, statali ed anche urbane sono più volte interessate da nevicate e forti piogge, più volte l’anno e l’avanzare dell’autunno può portare a un repentino cambiamento delle condizioni atmosferiche che può sorprendere il conducente».

scritto da 







Related posts