You are here
Da domani in Costiera Amalfitana scattano le targhe alterne Provincia Provincia e Regione 

Da domani in Costiera Amalfitana scattano le targhe alterne

Tornano le targhe alterne  sulla Statale Amalfitana 163 dalle 10 alle 18 da domani  al 30 settembre. Una serie di limitazioni e restrizioni che non convincono del tutto. Dunque, nei giorni pari potranno circolare i veicoli con targa pari, nei giorni dispari sarà possibile farlo per quelli con targa dispari. Il fine ultimo di questa misura disposta dalle autorità, è quello di limitare, per quanto possibile, le emissioni inquinanti all’interno dei centri abitati. Il Presidente di Federalberghi SalernoAntonio Ilardi parla dell’ordinanza ANAS numero 340/2019, che disciplinerà da domani il transito in Costiera Amalfitana.  “Avremmo in animo, a seguito di riflessione maturata in seno al Consiglio Direttivo- dice Ilardi-, di richiedere una modifica del dispositivo, in modo che siano sempre consentiti, indipendentemente dalla targa del proprio veicolo:

1. il rientro alle rispettive residenze di quanti pernottano nelle strutture ricettive dei comuni interessati dal provvedimento;

2. il transito dei lavoratori in forza alle aziende della costiera amalfitana non residenti in tale territorio.

Prima di inviare tale istanza di modifica all’Anas e di assumere una iniziativa pubblica in merito, riteniamo opportuno richiedere il vostro parere su tale proposta e/o ulteriori riflessioni su tale tema”. 

scritto da 







Related posts