You are here
DA CAPITANO DELLA NAZIONALE ALLA HANDBALL LANZARA: PORTA BLINDATA CON L’ ARRIVO DEL FUORICLASSE PIERLUIGI DI MARCELLO Handball Sport 

DA CAPITANO DELLA NAZIONALE ALLA HANDBALL LANZARA: PORTA BLINDATA CON L’ ARRIVO DEL FUORICLASSE PIERLUIGI DI MARCELLO

L’ Handball Lanzara piazza un colpo di mercato di assoluta rilevanza. La società del Presidente Domenico Sica con estrema soddisfazione è lieta di annunciare l’ingaggio dell’ esperto portiere Pierluigi Di Marcello. Classe 1978, il portiere di origine teramane è un pilastro della pallamano nostrana: ha vestito in oltre 140 occasioni la maglia della Nazionale (34 presenze con la Nazionale Allievi Juniores, 80 presenze con la Nazionale Senior e 30 presenze con la Nazionale di Beach Handball), indossando in diverse partite la fascia da capitano. Nel proprio percorso sportivo ha vinto di tutto: scudetto, Coppa Italia e SuperCoppa Italiana, disputando anche le competizioni europee. Ora l’ inizio di una nuova esperienza, in Serie A2, con la maglia dell’ Handball Lanzara.

Nella mia carriera ho sempre sposato cause entusiasmanti – dichiara Pierluigi Di Marcello, nuovo portiere del sodalizio salernitano – alla base di tutto c’è bisogno di progettualità, passione, dedizione e sacrificio: ho riscontrato tutti questi fattori nel percorso intrapreso dalla Handball Lanzara ed in seguito alla chiacchierata col Presidente Domenico Sica.

Sono davvero emozionato ed onorato di poter indossare la maglia del Lanzara. Arrivo in questo gruppo con uno spirito fresco, quasi adolescenziale, con l’ immancabile voglia di apprendere cose nuove, anche a 42 anni, presentarmi ed essere a totale disposizione di questo giovanissimo ed affascinante gruppo. Sarò un compagno di squadra sul quale poter contare, regalando e facendomi regalare emozioni.

Ringrazio enormemente la società per darmi questa grande possibilità, sono pronto a mettermi in gioco con la certezza che questa esperienza sarà davvero entusiasmante.

Non posso garantire trenta parate in ogni partita – prosegue l’ ex capitano della Nazionale Italiana – ma senza alcun dubbio il massimo rispetto ed impegno, caratteristiche che mi hanno sempre contraddistinto. Sono uno stacanovista, credo fermamente che il lavoro paga: più ci si allena bene, meno si giocherà male. Non vedo l’ ora di cominciare, di far parte di un gruppo composto interamente da giovani, di misurarmi in un campionato affascinante come quello della Serie A2.

Inoltre voglio davvero imparare da questi ragazzi, ai quali non presenterò la mia storia del passato, ma cercherò di dare loro il miglior esempio: essere il primo ad arrivare in palestra e l’ ultimo ad uscirne, impegnarmi più di tutti dando il 100% in allenamento ed in ogni partita, contribuire a far emergere il concetto di squadra nella più totale accezione del termine, in ogni occasione. Insomma, il cuore prima di tutto. Questi giovani potranno contare su un compagno di squadra capace di dare tanti stimoli personali, aiutandoli nel loro percorso di crescita ”.

Estremamente soddisfatto il Presidente Domenico Sica: “ Sono davvero emozionato, nonchè orgoglioso per l’approdo di Pierluigi Di Marcello nel nostro team. Credo che non abbia bisogno di presentazioni, è uno dei migliori nel suo ruolo, ha scritto pagine importanti della pallamano italiana: sono convinto che la sua esperienza e la sua profonda conoscenza del campionato italiano possano essere un valore aggiunto per la nostra rosa. Per tutti noi è davvero un onore ”.

mm

scritto da 







Related posts