You are here
Cucciolo di volpe ucciso sulla strada per l’Avvocatella, l’ira del comitato civico di Dragonea Provincia Provincia e Regione 

Cucciolo di volpe ucciso sulla strada per l’Avvocatella, l’ira del comitato civico di Dragonea

“Una tragedia annunciata”, denuncia attraverso il suo portavoce, Giorgio De Rosa, il Comitato civico Dragonea.
“Si può attendere ancora? Dove sono le istituzioni? Che cosa stanno facendo? Il giorno 9.08 abbiamo fatto una richiesta urgente all’Asl e a tutti gli enti competenti di aiutare e recuperare dei cuccioli di volpe lungo l’Avvocatella, che collega la frazione di San Cesaro di Cava a Dragonea di Vietri sul Mare, ebbene ecco il risultato: una nostra amica ci segnala un cucciolo presumibilmente morto per investimento o forse per altre cause che giace lì a bordo strada.

Una vera e propria sconfitta della natura ma soprattutto per l’uomo sempre più strafottente ed insensibile alle difficoltà che questi poveri animali selvatici si trovano ad affrontare per un habitat sempre più trasformato e stravolto. Siamo amareggiati e allo stesso tempo sdegnati per questo triste episodio, rivolgiamo ancora un ennesimo appello affinché si prendano immediatamente le giuste contromisure per salvaguardare quel poco di fauna che ci resta. Sia certo, andremo avanti nonostante tutto e lotteremo contro una società menefreghista e crudele. Delle vostre becere politiche non ce ne facciamo nulla se non mettete al primo posto l’ambiente, la natura e la sua fauna“.

scritto da 







Related posts