You are here
Cristoforo Salvati sindaco di Scafati contro gli scarichi inquinanti nel fiume Sarno Provincia e Regione 

Cristoforo Salvati sindaco di Scafati contro gli scarichi inquinanti nel fiume Sarno

In sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati poche ore fa sul suo profilo social ufficiale, ha rilasciato queste dichiarazioni:

“Cari Concittadini, in riferimento alla problematica degli scarichi inquinanti che vengono sversati continuamente nel canale Bottaro e nel Controfosso destro del fiume Sarno, ho deciso, insieme all’assessore all’ambiente Alessandro Arpaia, di convocare un incontro al Comune di Scafati per il prossimo 21 maggio, chiedendo la partecipazione dei referenti dei seguenti enti: Direzione generale per la difesa del suolo e l’ecosistema della Regione Campania, Ente idrico Campano, Arpac, Consorzio di bonifica integrale Comprensorio Sarno e Gori spa. Tale convocazione, partita questa mattina, segue di pochi giorni la denuncia che ho inviato alla Procura della Repubblica e ai referenti provinciali dei carabinieri del Noe per chiedere una capillare azione di controllo finalizzata ad individuare e punire i criminali che scaricano nel nostro Fiume Sarno. E’ nostro obiettivo andare fino in fondo alla questione, tracciare i percorsi degli scarichi inquinanti e verificarne le origini. Non faremo sconti a nessuno e pretenderemo che i responsabili vengano perseguiti a norma di legge.
Sempre questa mattina abbiamo inviato una nota al direttore generale dell’Asl Mario Iervolino chiedendo un incontro urgente per discutere del futuro dell’ospedale “Mauro Scarlato”, oggi polo Covid, dopo la conclusione della fase 1 dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus. Vogliamo sapere quali sono le prospettive future, quale sarà il destino del nostro ospedale”.

scritto da 







Related posts