You are here
Covid19: l’IIT di Genova ha realizzato un propotito di braccialetto per rispettare la misura di sicurezza Attualità 

Covid19: l’IIT di Genova ha realizzato un propotito di braccialetto per rispettare la misura di sicurezza

In questi giorno l’Istituto Italiano di Tecnologie di Genova ha messo a punto un braccialetto intelligente da indossare nella fase 2 dell’emergenza da coronavirus capace di monitorare la distanza di sicurezza tra le persone e la temperatura corporea.
In questo momento sta cercando azienda e investitori per poter produrre il braccialetto in larga scala.

Il nome di questo braccialetto è: “iFell-You”, ed è stato realizzato dal gruppo di ricerca Dynamic Interaction Control Lab dell’IIT a Genova.
Quando due braccialetti si trovano vicini, vibrano, emettono un segnale acustico di allerta e quindi facilitano il rispetto del distanziamento sociale.
Il prototipo del braccialetto iFeel-You è stato ideato per trovare una soluzione pratica ed economica alle necessità di distanziamento sociale che tutte le realtà produttive dovranno rispettare per garantire la sicurezza dei lavoratori durante la fase 2 dell’emergenza. Esso potrà essere utilizzato sia all’aperto che all’interno di luoghi chiusi, e potrà essere utile in situazioni dove bisogna controllare gli accessi (all’interno di villaggi turistici, aree sportive, parchi divertimento, centri benessere).

scritto da 







Related posts