You are here
Covid, tre regioni in zona arancione Attualità Italia e Mondo Provincia 

Covid, tre regioni in zona arancione

Zona arancione per Veneto, Marche e Provincia autonoma di Trento dal 6 aprile, secondo l’ordinanza in arrivo, con regole e divieti meno rigidi rispetto alla zona rossa, che caratterizzerà tutta Italia dal 3 al 5 aprile, Pasqua e Pasquetta comprese. Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati sul contagio del coronavirus e sulla basecdelle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore dopo i tre giorni di area rossa nazionale previsti da domani a lunedì. Lo indicano fonti del ministero della Salute. 

Da martedì 6 aprile, quindi, la mappa a colori dell’Italia cambia.

In zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Veneto e Province autonome di Bolzano e di Trento .

In zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta.

RT

L’indice Rt medio nazionale è pari a 0.98, in calo rispetto a 1.08 della scorsa settimana. L’Rt medio calcolato sui casi sintomatici nel periodo dal 10 al 23 marzo 2021 è sceso quindi sotto quota 1 (0,98, range 0,87 – 1,11), anche se il limite superiore oltrepassa ancora questa soglia, si legge nella nota diffusa dall’Iss al termine della cabina di regia Istituto superiore di sanità-ministero della Salute su Covid-19.

scritto da 







Related posts