You are here
Covid, tamponi e vaccini: all’Istituto Comprensivo “Tasso” di Salerno domani arriva l’esperto Attualità 

Covid, tamponi e vaccini: all’Istituto Comprensivo “Tasso” di Salerno domani arriva l’esperto

L’Istituto Comprensivo “T.Tasso” di Salerno, annuncia l’incontro con Massimo Puoti Professore Straordinario del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Università Bicocca di Milano e Primario di malattie Infettive dell’Ospedale “Niguarda” di Milano che si terrà MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2021– ORE 18.30 in modalità esclusivamente telematica e vedrà tra il pubblico i genitori e il personale docente e ATA dell’IC Tasso. Invitati i Dirigenti scolastici degli Istituti di città.
Nel corso dell’incontro, il prof. Puoti parlerà con particolare attenzione di Tamponi e Vaccini. A seguire, Question time.
“E’ la prima volta che i genitori hanno l’attenzione di un esperto sul Covid, un massima figura del panorama medico-scientifico italiano e straniero tutta per la scuola” dichiara il Dirigente Flavia Petti. “I più coinvolti in questo momento di emergenza sono i genitori dei nostri piccoli e dei nostri adolescenti. Chiedono, si interrogano, esprimono paure, ma chi può rispondere alle loro domande? Solo una corretta informazione nel ribadire le procedure di prevenzioni e nel conoscere le ragioni della recente normativa può aiutarli. La scuola ha la responsabilità di veicolare notizie chiare e semplici, non legate dall’immediatezza del servizio televisivo, sui problemi del momento specialmente se questi riguardano la salute dei nostri figli”.
Il binomio “Salute e benessere” è un goal dell’Agenda 2030, una sfida importante contro le malattie e le condizioni di estremo malessere, che mira a garantire in tutto il mondo un medesimo standard di prevenzione, assistenza e cura. Ed è quanto si propone con la sua azione l’Istituto Comprensivo. Referenti d’Istituto del Progetto le docenti dottoressa Claudia D’Arienzo e dottoressa Adele Di Salvia.

scritto da 







Related posts