You are here
Covid nel Mondo: record di casi in Germania, coprifuoco in Francia Attualità Italia e Mondo Primo piano 

Covid nel Mondo: record di casi in Germania, coprifuoco in Francia

Continua ad aumentare il numero di casi al covid nel resto del Mondo. Non solo in Italia, quindi, impennata dei contagi. Le autorità sanitarie tedesche, infatti, hanno registrato 7.830 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, segnando un nuovo record per la Germania dall’inizio della pandemia. Il precedente record, registrato alla fine di marzo, era di 6.300 nuove infezioni nell’arco di 24 ore. Dall’inizio della pandemia sono state almeno 356.387 le persone infettate in Germania dal Covid-19. I nuovi decessi accertati sono stati 33, per un totale di 9.767. (Europa travolta dalla seconda ondata del coronavirus: la scora settimana il numero di casi segnalati nel Vecchio continente è stato quasi 3 volte superiore rispetto a marzo.

Da oggi in Francia, invece, scatta il coprifuoco dalle 21 alle 6. E in Belgio caffè e ristoranti chiuderanno da lunedì per quattro settimane, ha annunciato il ministro della Mobilità Georges Gilkinet al canale RTBF dopo una riunione di crisi del governo. L’industria dei pub è in prima linea nelle misure sanitarie nel Regno Unito di fronte alla pandemia di coronavirus e sabato a Londra entreranno in vigore nuove restrizioni con il divieto di socializzare in casa con persone al di fuori della propria casa. La Repubblica ceca ha chiuso le scuole e sta costruendo un nuovo ospedale da campo, mentre la Polonia ha imposto limiti orari all’apertura dei ristoranti, chiudendo scuole e palestre.

Il numero complessivo di morti con coronavirus nel mondo ha superato intanto il milione e 100mila, mentre i contagi totali si avvicinano a raggiungere i 40 milioni. Le persone infettate dal coronavirus SARS-CoV-2 hanno continuato a aumentare questa settimana in Europa, con un aumento del + 44% rispetto alla settimana precedente, ma è diminuito in America Latina, Medio Oriente e Asia , secondo un conteggio AFP ricavato da dati ufficiali.

Coronavirus negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno superato venerdì il traguardo degli 8 milioni di casi rilevati di Covid-19 dall’inizio della pandemia, secondo il conteggio della Johns Hopkins University, a cui fa riferimento.
Coronavirus in Colombia
Sono 8.372 nuovi i nuovi casi di covid-19, segnalati dalle autorità sanitarie colombiane che portano il totale delle persone infette a 945.354, di cui l’8,21%, ovvero 77.616, attivo. Secondo il ministero della Salute, nel corso della giornata sono stati segnalati 159 decessi e il numero di vittime dall’inizio della pandemia in Colombia è salito a 28.616.

Coronavirus in Argentina
Sono 16.546 i nuovi casi di Covid notificati ieri dall’Argentina che totalizza cosi’ 965.609 positivi in tutto il paese. Nelle ultime 24 ore, ha riferito il Ministero della Salute, sono morte 381 persone a causa del virus portando a 26.723 il numero dei decessi dall’inizio della pandemia. L’Argentina, secondo il centro di ricerca sul coronavirus dell’Universita’ americana Johns Hopkins, e’ il quinto Paese al mondo con il maggior numero di casi di Covid-19 rilevati.
Coronavirus in Brasile
Il Brasile supera 153mila morti e 5,2 milioni di casi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore si contano altri 754 nuovi decessi portando il numero totale a 153.214. Secondo il bollettino quotidiano diffuso dal ministero della Salute, nello stesso periodo sono state notificati alle autorita’ sanitarie 30.914 nuovi contagi, tanto che il numero totale di infetti da covid-19 e’ ora pari a 5.200.300. E’ il terzo giorno consecutivo in cui il bilancio quotidiano delle vittime nel paese sudamericano e’ superiore a 700, dopo essere rimasto al di sotto di quel livello per cinque giorni. Il bollettino riporta anche che 4.619.560 persone sono gia’ guarite, pari all’88,8% del totale contagiato.

scritto da 







Related posts