You are here
Covid, Locatelli: “In autunno vaccino anche ai bambini piccoli” Attualità Italia e Mondo Provincia e Regione 

Covid, Locatelli: “In autunno vaccino anche ai bambini piccoli”

“In autunno vaccino anti covid anche ai bambini piccoli, lo ha annunciato il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Franco Locatelli.

“Vaccinando i bambini eviteremo focolai anche nelle scuole elementari e dunque il ricorso alla didattica a distanza. Limiteremo la circolazione del virus e la possibilità che contagino genitori e nonni.

Sia la società pediatrica italiana, sia quella americana sono favorevoli alla vaccinazione dei bambini”, ha spiegato il direttore del Dipartimento di Oncoematologia dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, in un’intervista al Messaggero.

“Pfizer e Moderna sono vicini all’autorizzazione per i più piccoli, gli under 12, a novembre arriveranno le dosi e io ritengo che sia necessario vaccinare anche i più piccoli” ha sottolineato l’esperto , ricordando che “Inoltre, vaccinando i bambini eviteremo focolai anche nelle scuole elementari e dunque il ricorso alla didattica a distanza. Limiteremo la circolazione del virus e la possibilità che contagino genitori e nonni. Sia la società pediatrica italiana, sia quella americana sono favorevoli alla vaccinazione dei bambini”.

scritto da 







Related posts