You are here
Covid Italia, giù Rt e incidenza: Sicilia e Molise in giallo da lunedì Attualità Italia e Mondo Primo piano 

Covid Italia, giù Rt e incidenza: Sicilia e Molise in giallo da lunedì

Continua il calo dei contagi da coronavrus in Italia. Il report settimanale dell’Iss questa settimana segnala  962 casi per 100mila abitanti, rispetto a 1362 della corsa settimana. Ieri i nuovi casi sono stati 67.152 anche se il numero delle vittime è ancora alto, 334. “La curva” di Covid-19 in Italia “continua a decrescere. “Fase di decrescita , ha sottolineato il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro. Da lunedì Sicilia e Molise in giallo”.

“Continua la discesa dell’incidenza settimanale a livello nazionale: 962 ogni 100mila abitanti (4-10 febbraio) contro 1.362 ogni 100mila abitanti (28 gennaio – 3 febbraio), dati flusso ministero Salute”. Lo evidenzia il report dell’Istituto superiore di sanità (Iss) con i dati principali del monitoraggio della Cabina di regina. “Nel periodo 19 gennaio 1 febbraio, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,89, in diminuzione rispetto alla settimana precedente e al di sotto della soglia epidemica”, sottolinea il report.

SCENDONO RICOVERI E TERAPIE INTENSIVE – Il tasso di occupazione in terapia intensiva “è al 13,4% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 10 febbraio) contro il 14,8% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 3 febbraio). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale è al 26,5% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 10 febbraio) contro il 29,5% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 3 febbraio)”, quanto riportato dal report (Adnkronos)

scritto da 







Related posts