You are here
Covid in Campania: 292 nuovi postivi e un decesso Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Covid in Campania: 292 nuovi postivi e un decesso

Sono 292 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 9.192 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 6.522 tamponi antigenici): questi i dati relativi all’andamento della pandemia sul territorio, diramati oggi, mercoledì 21 luglio 2021, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.
Oggi, il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi su quello analizzati, si attesta al 3,18%, in leggero calo rispetto a ieri (3,25%). In Campania si registra, purtroppo, anche un decesso che, come rende noto l’Unità di Crisi, si è verificato nelle ultime 48 ore.

Purtroppo, negli ultimi giorni, l’aumento dei contagi che si osserva ormai da parecchie settimane, si sta accompagnando anche a una crescita, seppur in minore proporzione, dei ricoveri negli ospedali della Campania. Come riportato nel bollettino odierno, però, i ricoveri restano stabili: i ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 13, lo stesso numero di ieri, mentre i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid sono 175, in calo di nove rispetto a ieri. Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, come riportato nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 13
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 175

scritto da 







Related posts