You are here
Covid, De Luca: “Scuole, basta scaricare colpe sulla Regione, abbiamo responsabilizzato i sindaci” Attualità Primo piano 

Covid, De Luca: “Scuole, basta scaricare colpe sulla Regione, abbiamo responsabilizzato i sindaci”

Sul coronavirus, De Luca in diretta facebook del venerdì chiede “misure nazionali per il prossimo fine settimana. Altrimenti diventerà inevitabile uscire dalla zona gialla”. E attacca i No Dad: “Ogni tanto mi capita di leggere un loro comunicato. Le scuole, quando non si riaprono, è per motivi semplici: perché si cerca di prevenire l’esplosione del contagio. Si fa fatica a capire che le scuole hanno una caratteristica specifica, come per i cinema e i teatri si evita di tenere persone nei luoghi chiusi. L’Unità di crisi ha fornito tutti i dati e responsabilizzato le amministrazioni comunali, anche per evitare la cattiva abitudine di nascondersi dietro le ordinanze del presidente della Regione. Cominciamo ad assumerci ognuno la propria responsabiità. Nel frattempo cercheremo di far partire le vaccinazioni per il personale scolastico”.

Il prossimo fine settimana, avverte il governatore “potrà rappresentare un punto di riesplosione del contagio. Avremo San Valentino, per la gioia degli innamorati, e Carnevale. Se il governo non prenderà misure di contenimento per questo fine settimane, tra 15 o 20 giorni assisteremo a una esplosione del contagio e ricorda le scene di “piazze, strade, lungomari completamenti invasi da giovani e non, in una condizione di assoluta inesistenza di qualunque forma di controllo”.

L’unica via d’uscita, ribadisce il presidente della Regione, è la vaccinazione. Ma sono solo 140mila le persone che hanno fatto entrambe le dosi di vaccino: “Perché mancano le dosi, e la Campania sta facendo una guerra per avere le stesse quantità delle altre regioni. Con questo ritmo rischisamo di veder emergere le varianti del virus e di rendere in qualche caso del tutto inutili le vaccinazioni”, afferma.

scritto da 







Related posts