You are here
Covid, De Luca agli universitari: “Mettete la mascherina altrimenti farete Natale a letto” Primo piano Provincia Provincia e Regione Unisa e Scuola 

Covid, De Luca agli universitari: “Mettete la mascherina altrimenti farete Natale a letto”

“La mascherina la dovete mettere altrimenti Natale lo fate a letto”. Vincenzo De Luca, governatore della Campania, lancia un appello agli studenti, in particolar modo dell’università. L’ex sindaco di Salerno che si trovava in un’aula magna particolarmente affollata dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, in occasione di un’iniziativa, si è rivolto agli allievi e ha detto: “Non scherzate. Non fate i disinvolti, gli ottimisti. Vi prego. Quando ci sono momenti di assembramento, indossatela. Ho contato solo 6 persone, 6 ‘pellegrini’ che stamattina la indossano”.

Per il presidente della giunta regionale, insomma, il rischio che in prossimità delle feste natalizie possa esserci una ripresa dei contagi, c’è e non va sottovalutato. “Abbiamo qualche segnale preoccupante che arriva dall’Estremo Oriente – ha detto De Luca – dalla Cina. Quello che succede in Cina dopo un mese e mezzo arriva da noi. Speriamo di non incappare in qualche variante che può creare problemi”. L’intervento di De Luca è stato accolto dagli applausi della platea.

 

scritto da 







Related posts