You are here
Dante Santoro: “Selezione di medici e infermieri meritevoli, non ai servi del sistema” Attualità 

Dante Santoro: “Selezione di medici e infermieri meritevoli, non ai servi del sistema”

“No ai primari e vertici sanitari selezionati in base all’appartenenza politica o comitati d’affari; stabilizzazione dei lavoratori delle cooperative; netta riduzione delle liste d’attesa.

Sono questi alcuni punti che il consigliere comunale e provinciale Dante Santoro, candidato alle prossime elezioni regionali in Campania, ha presentato presso la Sede del Cambiamento di via Trento a Pastena.

«Il nostro obiettivo è volto alla tutela della meritocrazia, ad una selezione di qualità a maggior ragione in ambito sanitario – spiega Santoro. – Eccellenze frutto di studio, lavoro ma anche sacrifici e non di una politica clientelare, dai primari e manager a tutti gli operatori che gravitano attorno a questo ambiente, che necessitano di essere internalizzati e stabilizzati».

«Le attese cui sono sottoposti i pazienti in Campania sono intollerabili, il sistema va rivisto per intero, ponendo al centro il cittadino e il suo diritto ad essere curato. Proponiamo – aggiunge – un cambio radicale del sistema di prenotazione abbattendo le liste d’attesa che pongono il cittadino in bilico tra la vita e la morte. Vogliamo lavoratori che vengano premiati dignitosamente per il ruolo che essi svolgono, con un metodo nuovo che argini la fuga dagli ospedali campani”.

scritto da 







Related posts