You are here
Covid, da domani l’Italia cambia di nuovo colore Attualità Italia e Mondo Primo piano 

Covid, da domani l’Italia cambia di nuovo colore

Da domani l’Italia cambia ancora colore: per effetto delle nuove ordinanze, sarà solo zone rosse ed arancione.
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 19 marzo 2021, sull’andamento della pandemia in Italia, ha firmato nuove Ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 22 Marzo.

Le Ordinanze dispongono il passaggio in area arancione per le Regioni Sardegna e Molise, mentre è stata prorogata l’Ordinanza in scadenza relativa all’area rossa in Campania.

I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.

Ma, oltre le Ordinanze ,inoltre, per effetto del Decreto Legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo-6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione e, nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull’intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, a partire dal 22 marzo 2021 è la seguente:

area rossa: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Veneto
area arancione: tutte le altre

scritto da 







Related posts