You are here
Covid, cresce il numero di casi di Covid severi tra i bambini Attualità Primo piano 

Covid, cresce il numero di casi di Covid severi tra i bambini

Cresce il numero di casi di Covid severi tra i bambini. A dirlo il consulente scientifico del commissario all’ emergenza.” Il vaccino è l’unica strada”. Ad evidenziarlo è Guido Rasi, consulente scientifico del commissario all’emergenza Paolo Figliuolo.

” Ci aspettiamo un avvio cauto, per la campagna vaccinale sui bambini da 5 a 11 anni , ha detto Rasi , perché chi doveva stare zitto non lo ha fatto, chi ha parlato senza avere ancora i dati o chi ha commentato i numeri senza avere bene l’esperienza di quali siano i numeri giusti per definire un rapporto beneficio-rischio, in questo caso”.
” Si stanno vedendo crescere nei reparti , ha aggiunto sempre Rasi, forme di Covid severo nei bambini. Adesso la parola va ai pediatri. il covid nei bambini può durare a lungo come il long covid negli adulti e quello è il pericolo più grosso perché il virus è sperimentale, non il vaccino”. ” ’I 4 milioni di bambini vaccinati in America , ha concluso Rasi , che sono più di tutta la popolazione pediatrica che dobbiamo vaccinare in Italia, non hanno avuto nessun segnale importante anzi molti meno effetti collaterali rispetto alla fascia 12-18”.

scritto da 







Related posts