You are here
Covid, a Roccapiemonte riattivato il centro per l’emergenza sanitaria Provincia e Regione 

Covid, a Roccapiemonte riattivato il centro per l’emergenza sanitaria

Emergenza Covid a Roccapiemonte: il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone ieri sera hanno riattivato il Comitato per l’Emergenza Sanitaria che vede la collaborazione attiva dei medici di base e dei pediatri di libera scelta per quanto attiene la gestione dei contagi da Covid-19 sul territorio.

“Purtroppo, da alcuni giorni stiamo registrando un incremento dei contagi tra la popolazione – commentano il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone – tra cui gli ultimi due casi Covid positivi tra i dipendenti di Villa Silvia, ancora non confermati però dall’azienda. Non abbiamo mai abbassato la guardia, in ogni modo abbiamo preteso rispetto delle regole, ora chiediamo di implementare ogni forma di precauzione affinché si possa scongiurare il rischio di contare ancora altri casi, tra i pazienti delle Rsa del territorio. I medici di medicina generale, con i quali il confronto è stato serrato già nei mesi del lockdown, rappresentano una risorsa preziosa in questo tempo di necessaria collaborazione. Intanto, siamo in attesa di conforto per quanto attiene anche gli esiti dei tamponi effettuati presso la struttura Villa Caruso”.
Ad oggi sono sei, senza considerare i presunti due nuovi contagi a Villa Silvia che riguarderebbero non residenti nel comune. Il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone inoltre hanno chiesto a tutti i pazienti degli studi medici del territorio di rispettare la necessità di presentazione e non presentarsi negli stessi inutilmente onde evitare il rischio di stazionare a lungo in luogo chiuso e promiscuo.

scritto da 







Related posts