You are here
Covid a Castellabate: rientro a scuola in sicurezza con lo screening a studenti e popolazione Provincia Provincia e Regione 

Covid a Castellabate: rientro a scuola in sicurezza con lo screening a studenti e popolazione

Il Sindaco di Castellabate Marco Rizzo ha organizzato lo screening dell’intera popolazione scolastica, classe per classe.

Tutto il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo Castellabate, alunni, personale docente e personale ATA, potranno sottoporsi a questo screening con sistema del drive-in presso Piazza Mondelli a Santa Maria di Castellabate.

SARA’ CURA DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA PROCEDERE CON LE CONVOCAZIONI.

“E’ necessario garantire un rientro a scuola in piena sicurezza per tutta la popolazione scolastica che da Lunedì 10 Gennaio riempirà nuovamente le scuole. Prevedere uno screening di massa per tutti è un atto responsabile e consapevole vista la situazione che attualmente viviamo”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

Intanto, è in programma un open day di vaccini per domani 9 gennaio solo per i residenti del comune. Si procederà con le vaccinazioni su prenotazione dalle ore 9 alle ore 13.

Sarà, infatti, possibile a partire da domani 7 Gennaio effettuare la prenotazione da casa attraverso apposita piattaforma, che l’amministrazione Comunale sta al momento preparando. A prenotazione avvenuta si riceverà un sms con conferma della fascia oraria in cui bisognerà sottoporsi a vaccinazione.

“La prenotazione permetterà di rendere questo servizio più comodo e sicuro per tutti, evitando assembramenti e attese presso il Centro Vaccinale. Sarà quindi possibile accedere al Centro Vaccinale SOLO 15 MINUTI PRIMA dell’orario confermato con la prenotazione. Non sarà consentito nemmeno l’accesso all’area antistante il Centro Vaccinale”, chiariscono dall’amministrazione.

scritto da 







Related posts