You are here
Covid 19, tamponi all’Umberto I da settembre Attualità Provincia e Regione 

Covid 19, tamponi all’Umberto I da settembre

 

Laboratorio Covid e tamponi all’Umberto I di Nocera Inferiore, se ne parla a settembre. L’annuncio ieri del Governatore.

Una ipotesi, dunque, che pare legata al dopo estate, magari per una seconda ipotetica ondata del virus. De Luca parla infatti di settembre, contestualizza e si rivolge direttamente a Manio Torquato, primo cittadino della città capofila dell’area nord del capoluogo, dandogli pubblicamente lumi sulla richiesta.

Il sindaco, a più riprese, si era detto disponibile a “sostenere” l’attivazione del laboratorio. Ma non era ed è che l’ultimo capitolo di una vicenda-scrive Salerno sanità – , quella della pandemia, che ha visto l’avvocato ricoprire un ruolo, di peso, quasi in solitudine, nel seguire le sorti del nosocomio più grande della Asl Salerno.

Durante l’intera fase 1 legata alla pandemia, non aveva lesinato critiche costruttive per dare una sterzata a percorsi nosocomiali che avevano destato preoccupazione. Quasi lasciato solo, una voce fuori da quel silenzioso, disarmante, coro composto da sindacati letteralmente scomparsi, Torquato non aveva mai fatto mancare la sua presenza istituzionale. E sulla attivazione del Centro per processare i tamponi, che aveva registrato la esclusione dell’Umberto I, non si era certo tirato indietro ipotizzando un aiuto da parte del Comune.

 

 

scritto da 







Related posts